L'azienda Elettrocofi con sede in via Enrico Bemporad 10 a Firenze, da oltre cinquant'anni, opera nel settore della manutenzione, costruzione ed assistenza degli impianti di riscaldamento o condizionamento.
La nostra azienda vanta, quindi una consolidata esperienza nella fase di studio e progettazione dell'impianto. La competenza del personale e l'utilizzo di software sempre all'avanguardia garantiscono rapidità e qualità durante la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di tutti gli impianti (meccanici, elettrici e speciali).
Il lavoro si svolge in varie fasi, prima di tutto si procede con la verifica di apparecchiature e componenti, l'analisi del mercato e la scelta d'acquisto. Il tutto eseguito con criteri di trasparenza e qualità. 
Segue poi la fase operativa coinvolge l'ufficio tecnico per la stesura dei disegni operativi, trasferiti poi alla produzione per la realizzazione. 
La direzione del cantiere e le attività di collaudo sono svolte da personale altamente qualificato, inoltre un'assistenza puntuale e tempestiva, in situ e da remoto, e un efficace servizio di manutenzione garantiscono ai nostri clienti la sicurezza di essere costantemente seguiti. Oltre che nella progettazione e realizzazione di nuovi impianti siamo specializzati nel revamping di impianti energetici esistenti in particolare di caldaie, generatori di calore e termovalorizzatori, il revamping consente di avere sistemi più efficienti, più produttivi e più resistenti nel tempo, questo tipo di procedura richiede abilità e competenze specifiche, soprattutto per sistemi di grandi dimensioni e/o tecnologicamente complessi, dopo una verifica dello stato dei materiali esistenti effettuiamo uno studio per valutare i tempi, i benefici e le tecnologie da impiegare e programmiamo le attività per ottimizzare i tempi di intervento.
Tra i nostri prodotti proponiamo impianti la cui sorveglianza sia svolta con assistenza continua da sala controllo, oppure senza assistenza continua fino ad un massimo di 24 ore. 
In Elettrocofi realizziamo
impianti tecnologicamente avanzati, o riconvertiamo quelli esistenti, dotandoli di moderni sistemi di sicurezza e controllo per la gestione delle sicurezze di caldaia e per la gestione automatica delle logiche di controllo.

Il nostro staff tecnico cura l' assistenza d'impianti posti a servizio di:

  • abitazioni
  • condomini
  • hotel
  • impianti sportivi
  • scuole
  • case di cura
  • ospedali
  • aziende pubbliche
  • aziende private

I principali obiettivi della nostra azienda sono: qualifica tecnica dei collaboratori, sui prodotti e sulle lavorazioni (i tecnici frequentano periodicamente corsi di aggiornamento professionale) e soddisfazione dei clienti.
Massima disponibilità, ottimizzazione degli impianti in funzione delle necessità del singolo cliente, inoltre grazie ad una capillare rete di partner commerciali siamo in grado di individuare sempre la migliore soluzione tecnica alle migliori condizioni.


L Ufficio Elettrocofio L