L'assistenza Elettrocofi

Regolarità di funzionamento e maggiore sicurezza

L'azienda Elettrocofi non si occupa solo della progettazione ed installazione di impianti termici e caldaie, ma assicura ai propri clienti anche un adeguata assistenza e manutenzione. La scelta attenta degli impianti di riscaldamento per le abitazioni o per le industrie, in particolare della caldaia, e il loro mantenimento in efficienza assicura, nel corso degli anni, costi di gestione e bollette energetiche più bassi, minori consumi e inquinamento, regolarità di funzionamento e maggiore sicurezza. La normativa in materia di efficienza energetica degli edifici, definisce un sistema di regole finalizzate ad assicurare le migliori prestazioni energetiche degli impianti termici e richiama i principali riferimenti per garantirne la sicurezza e la funzionalità nel tempo. Grazie ai nostri tecnici competenti potrete affrontare le problematiche inerenti la riqualificazione energetica (soprattutto a livello di condominio), i nostri professionisti con una valutazione o una diagnosi energetica, possono individuare gli interventi più opportuni e più remunerativi da realizzare attraverso l'utilizzo di diverse fonti di energia.

Operazioni di controllo

Assistenza  ai suoi clienti

Per assicurare il miglior funzionamento degli impianti e delle caldaie, si deve provvedere a far eseguire i controlli per l'efficienza energetica sugli impianti di riscaldamento, ma anche di condizionamento secondo le scadenze temporali periodiche. La nostra ditta offre ai suoi clienti tecnici abilitati che eseguono tali attività nel rispetto delle regole dell'arte e della normative vigenti. Al termine delle operazioni di controllo ed eventuale manutenzione, il tecnico abilitato provvede a redigere e sottoscrivere un rapporto di controllo tecnico conformemente ai modelli previsti dalle norme, e a consegnarlo al richiedente; copia di questi modelli deve essere poi trasmessa dallo stesso tecnico all'autorità competente a cui è demandato lo svolgimento degli accertamenti e delle ispezioni che la Pubblica Amministrazione deve svolgere.Il richiedente deve conservare il predetto rapporto congiuntamente al libretto di impianto, se si tratta di un impianto autonomo, o di centrale se si tratta di un impianto centralizzato.

Sicurezza degli impianti

Assistenza ai suoi clienti

Su questi libretti, che costituiscono una sorta di carta di identità dell'impianto, vengono annotati anche i risultati delle ispezioni svolte dalla Pubblica Amministrazione.Per garantire un servizio sempre più efficiente e professionale, in grado di soddisfare tutti i bisogni e le richieste dell'utenza, sin dal 1988 ci avvaliamo di apparecchiature di telegestione che ci consentono di ottimizzare al massimo il funzionamento degli impianti termici garantendo un risparmio di combustibile ed un migliore benessere ambientale. Inoltre per mantenere il nostro servizio a livelli di assoluta eccellenza qualifichiamo costantemente il nostro personale attraverso corsi di aggiornamento periodici con lo scopo di mantenerci sempre all'avanguardia sulle nuove tecnologie per la progettazione ed installazione che vengono sviluppate nel settore, ma tenendo conto anche delle normative in continuo aggiornamento per quel che riguarda gli aspetti tecnici e di sicurezza degli impianti.